Kindle è disponibile anche per iPhone

By in AppStore, Device, Software on Dicembre 15, 2009

kindle-iphone

IPhone diventa un lettore di e-book, proprio come Kindle. Grazie all’applicazione rilasciata da Amazon, Kindle appunto, si possono scaricare e leggere sul proprio device Apple migliaia e migliaia di testi su piattaforma multimediale.

L’applicazione per iPhone e iPod Touch, consente l’acquisto di e-book dal Kindle Store di Amazon, ed è disponibile da due giorni  questa parte in 60 Paesi del mondo, tra cui l’Italia. Tutto si basa sulla tecnologia di sincronizzazione Whispersync di Amazon. L’applicazione consente di leggere un libro sulle diverse periferiche a disposizione, dal PC con il Kindle for PC, all’iPhone eiPod Touch. La lettura si sincronizza sui vari dispostivi interconnessi, in modo da ritrovare i propri bookmark. Gli utenti iPhone possono anche consultare gratuitamente sul server di Amazon l’elenco di e-book precedentemente acquistati, leggere le prime righe dei titoli che si vogliono acquistare e visualizzare eventuali annotazioni fatte in precedenza.

L’applicazione pesa 4,2 MB ed è disponibile gratuitamente sull’App Store. Si pagano gli e-book che si vogliono scaricare e leggere sul proprio iPhone.
A breve Amazon dovrebbe rilasciare anche Kindle for Mac e Kindle for BlackBerry.

Link: quotidianonet.ilsole24ore.com