il Tablet Apple sarà un iphone con un grande schermo

By in hardware, tablet on Gennaio 3, 2010

iphonetabnew

Continuano senza sosta le indiscrezioni sul nuovo Tablet Apple, dopo il probabile nome e la probabile data di lancio, ora è la volta delle probabili specifiche tecniche. Ognuno cerca di avere più informazioni possibili e, i rumors, per ogni intervista aumentano, la maggior parte delle volte avendo solo fonti anonime. Questa volta c’è qualcosa di più concreto che ci spinge a chiederci se il nuovo tablet sarà pressapoco come un iPhone con uno schermo più ampio, l’indiscrezione viene dall’ex presidente di Google in Cina, che potrebbe saperne più di quel che può apparire

Kai-fu Lee (questo il nome dell’ex Amministratore di Google China) ha recentemente fatto sapere, tramite un sito cinese di micro blogging, indiscrezioni riguardo al futuro tablet Apple, di seguito la citazione, tradotta da Google sia in Inglese che in italiano (non si capisce molto):

italiano

“Apple nel gennaio piani per lanciare un Tablet Apple, al prezzo di $ 1000 dollari US di seguito. Secondo amico informato ha detto che questo Tablet sembra un iPhone di grandi dimensioni, ci sono 10,1 pollici multi-touch screen, e l’interfaccia utente sorprendente, grafica 3D, Virtual Keyboard, le videoconferenze, e-book, Internet questa e altre funzioni. Steve Jobs lancerà il prodotto nel mese di gennaio. Il più sorprendente: Apple prevede il primo anno di produzione a chiudere a 10 milioni! “

inglese

“Apple in January plans to launch an Apple Tablet, priced at $1000 U.S. dollars below. According to informed friend said that this Tablet looks like a large iPhone, there are 10.1-inch multi-touch screen, and amazing user interface, 3D graphics, virtual keyboard, video conferencing, e-books, Internet this and other functions. Steve Jobs will launch the product in January. The most striking: Apple expected the first year of output at close to 10 million!”

Come potete vedere ci sono un sacco di informazioni utili che Kaifu riesce a rilevare con una buona precisione. Se vi state chiedendo come possa avere tali informazioni, la risposta potrebbe essere data dal fatto che: Kai-fu Lee ha lavorato per 6 anni nella sezione di Ricerca&Sviluppo di Apple durante gli anni ’90, quindi è lecito pensare che sia ancora in contatto con i massimi esponenti di quella sezione, e, se ancora non bastasse, attualmente anche lui ha una sorta di rapporto economico con Foxconn, l’azienda taiwanese che dovrebbe produrre i pannelli touch per iSlate.

Naturalmente Attendiamo con ansia la conferma di iSlate come nome, ma sopratutto la presentazione prevista per fine Gennaio che dovrebbe annunciare il Tablet a meno di $1.000. Che ne pensate? Il nuovo tablet Apple sarà un iPhone con un grande fulltouch, sarà un MacOSX oppure entrambe?

[fonte: iphonehack]