Apple conferma l’arrivo del tablet islate, indirettamente

By in hardware, tablet on Gennaio 15, 2010

chuck_norris

Apple è sempre molto attenta a non far trapelare notizie sui suoi device in arrivo, e il nuovo iSlate Tablet non è da meno. Vi avevamo già parlato della “caccia al tablet” scatenata da Valleywag, disposta a pagare fino a 100.000$ (cento mila dollari) a chiunque avesse inviato notizie certe, comprese di immagini e video, a proposito del nuovo iSlate Tablet Apple. Apple reagisce male, e scopre le carte

Apple infatti non ci sta ad alimentare questa caccia con il rischio che informazioni preziose trapelino prima del tempo, e ammonisce Gawker (il network news a cui appartene valleywag) con una lettera ufficiale “Cease and Desist“, confermando, di fatto, l’esistenza e l’imminente arrivo dell’Apple Tablet!
Una lettera “Cease and Desist” è, più o meno, “la lettera dell’avvocato”, in cui viene richiesto di “cessare e desistere” dal comportamento preso nei confronti dell’azienda, poiché può ledere il proprio business direttamente o indirettamente (trovate qualche informazione in più su en.wikipedia).
Scegliere di prendere una strada del genere, equivale a dire (ed è questo il parere della maggior parte dei blog di settore):

“state cercando di recuperare informazioni riguardo a prodotti (esistenti) di proprietà Apple, rischiando di annullare il vantaggio competitivo ottenuto investendo milioni di dollari nella ricerca e sviluppo, smettete!”

Perché mai vi verrebbe in mente di inviare una lettera del genere riguardo ad un prodotto inesistente.

Per adesso Gawker continua la sua campagna, insistendo e dicendo ai suoi lettori di munirsi di mail anonime per inviare eventuali notizie sul Tablet Apple. Il problema principale è che, la maggior parte di quelli che sanno qualcosa di certo riguardo a questo device, avrà sicuramente firmato più di un N.D.A., e conoscendo Apple, saranno tutti guardati a vista!

[fonte: gizmodo]