Tablet Apple, Wall Street Journal afferma che HarperCollins tratta per ebooks su iSlate

By in Software, tablet on Gennaio 19, 2010

islate_01

Il Wall Street Journal afferma dalle sue pagine che Apple è in trattativa con la casa editrice HarperCollins. L’idea è portare libri di questa seconda società sul nuovo Tablet di Apple, o iSlate per come lo conosciamo. Il che fa capire il grande interesse che ruota intorno a questo nuovo dispositivo, confermando che si tratta di una tavoletta multifunzionale con possibilità di diventare anche un e-book reader a tutti gli effetti.

Secondo il WSJ, la trattativa tra le due società è già a buon punto, tanto che dovrebbe essere annunciato un accordo definitivo nel corso della convention Apple del 27 gennaio, quando il Tablet sarà presentato al mondo. I prezzi degli e-books saranno decisi da HarperCollins, con una grado di variabilità a seconda delle opere presentate in formato multimediale. Apple riceverà una parte percentuale dalle vendite di e-books per il suo Tablet. I dettagli non sono stati svelati, ma si potrebbe prospettare uno store apposito per la vendita dei libri elettronici, da affiancare a quello già esistente per le apps di iPhone.

Il WSJ sottolinea che Apple avrebbe già preso accordi con altre case editrici per il loro formato editoriale. In altre parole, non solo libri sul nuovo Tablet, ma anche quotidiani e riviste di varia natura.

Link: www.macrumors.com