IPad 3G venduto in abbonamento con 3 e sconto di 333 euro?

Apple, in Europa, potrebbe decidere di vendere alcuni dei suoi iPad con l’operatore di telefonia 3. Si parla dei modelli 3G, in cui dovrà essere inserita una sim card (diversa dal quella dei cellulari tradizionali) per potersi connettersi alla rete. Se basterà trovare un hotspot gratuito per accedere alla rete wi-fisenza costi, si parla di un abbonamento biennale per il traffico consumato su reti 3G. Con la sottoscrizione dell’abbonamento, il prezzo di vendita del tablet sarebbe più basso di 333 euro, per una tariffa mensile di 29 euro. L’indiscrezione è stata rivelata da 3 Austria.
Detto questo, bisogna ammettere che l’ipotesi potrebbe essere un trovata pubblicitaria di 3. Ma, osservando quello che è successo con iPhone -venduto con sconti in base alla tariffa mensile scelta ed acquistabile senza vincoli contrattuali a prezzo pieno – viene quasi naturale pensare che questo possa accadere anche per iPad.
Per quanto riguarda l’Italia, sembra difficile che Apple possa vendere iPad in abbinamento al solo operatore telefonico 3. Attualmente, infatti, iPhone è venduto con Tim, Vodafone e 3 (quest’ultimo è quello con le tariffe migliori).
Di seguito vi ricordiamo i prezzi di iPad, a cui andrebbe applicato lo sconto di 333 euro (stando a quanto affermato tra 3 Austria).

Link: 9to5mac.com