Algiz 7 di Handheld sfida iPad con Windows
Ecco qui un nuovo tablet che arriverà a breve sul mercato. Si chiama Algiz 7 ed è prodotto dall’azienda americana Handheld. Trattandosi di tablet, lo scontro è inevitabile con iPad di Apple. La sfida inizia dal sistema operativo, Windows per Algiz 7 contro l’OS di iPad.
Handheld non è nuova alla realizzazione di tablet. Con questo nuovo modello sfornato dai suoi laboratori, però, sembra che l’azienda americana abbia raggiunto un buon livello qualitativo e tecnico (il sembra è doveroso, visto che non lo abbiamo ancora toccato con mano).
La parte esterna è ben visibile, con uno schermo da 7 pollici touchscreen contornato da una “recinzione” bianca, piuttosto solida in apparenza: quest’impressione deriva in buona parte dalla plastiche nere protettive. Il device, oltre a quello d’accensione, è anche provvisto di tasti direzionali e funzione nella parte alla destra dell’utente: di certo l’idea risulta comoda per chi usa la mano destra, un po’ meno per i mancini.
All’interno di Algiz 7 c’è un processore Atom 1.6GHz, 2GB di RAM, un SSD da 64GB e Windows 7 Professional come sistema operativo. Non mancano GPS, connessione 3G facoltativa e Wi-Fi. Per il momento, resta oscuro il prezzo. Algiz 7 potrebbe essere commercializzato già dal prossimo mese. Giusto in tempo per l’arrivo di iPad.
Link: engadget.com