Google compra ReMail per iPhone compreso lo sviluppatore
Guerra degli smartphone? Ne avete sentito parlare immagino… Apple, come sempre diciamo, al momento è il “nemico” da battere. Google, dall’alto del suo strapotere cerca di mettere i bastoni nelle ruote di tutti basta arraffare e guadagnare e sfruttare la propria mole (Microsoft insegna). Con una mossa a sorpresa Google compra l’applicazione ReMail che scompare istantaneamente dall’App Store e, non contenta, si compra pure lo sviluppatore dell’applicazione che entra a far parte del team di sviluppo Gmail e, immagino, non si sia fatto pregare…
ReMail, per chi non la conoscesse è un applicazione (famosa) per iPhone in grado di scaricare tutte le mail contenute nel vostro account direttamente sul vostro smartphone in modo che possano essere indicizzate, ricercate ed utilizzate più velocemente.
L’ipotesi più probabile riguarda il fatto che Google è interessata ad inserire nei propri smartphone Android la tecnologia alla base di ReMail. La verità? probabilmente un modo per togliere ad Apple un ottima applicazione per iPhone e marcare ancora più in maniera netta la sfida nata fra i due colossi.
Voi cosa ne pensate? Nel mondo degli orsacchiotti gommosi dove tutto è colorato e felice sicuramente sceglierei la prima ipotesi. Ma, vedendo quel che fanno Google e Apple per farsi la guerra direi che la seconda ipotesi, forse, merita di non essere scartata!
Link: TechCrunch