Come far durare di più la batteria del vostro iPhone
Vi dico subito che il problema non è di iPhone ma di ogni smartphone che è costretto ad essere legato ad una batteria! Schermi grandi e luminescenti uniti a servizi sempre attivi non giovano per niente al nostro iPhone! Ecco quindi alcuni semplici consigli che possono sicuramente tornarvi utili specialmente quando usate l’iPhone per lavoro e volete solo chiamare e mandare email e messaggi. Riduciamo un po’ le potenzialità del nostro smartphone in favore di una durata maggiore. Non esiste infatti nessuna “magia” particolare ne qualche applicazione intelligente, sta tutto nel decidere cosa ci serve e cosa no e disattivare le varie applicazioni di conseguenza
Gli amici di iphonehacks.com ci propongono questa lista di accortezze da usare affinché la batteria abbia più respiro e possa durare di più!
calore: Tenere l’iPhone vicino ad una fonte di calore degrada le prestazione della batteria, cercate di non tenerlo sopra ad un fornello o vicino alla vostra spada laser 🙂
auto-lock: modificate il tempo di auto-lock da Impostazioni -> Generale -> Auto-lock cosi facendo permetterete ad iPhone di spegnere lo schermo più velocemente.
GPS: disabilitatelo da Impostazioni -> Generale -> Servizi di Localizzazione, se siete in un ufficio è inutile e consuma batteria (si è in inutile… Oppure avete un ufficio in un prato?)
Push: disabilitate le notifiche push da Impostazioni -> Notifiche e ricordatevi di controllare spesso la posta, e, sempre se siete in ufficio con la posta aperta è inutile tenere attiva la notifica solo perché vi piace il suono della notifica!
Sincronizzazione: Disabilitate anche queste se non siete in giro e potete fare lo stesso dal vostro Mac. Da Impostazioni -> Posta / Contatti / Calendario -> Fetch New Data
Wireless: Inutile tenere attiva un’antenna Wi-Fi se non la utilizzate o state usando il 3G! Disabilitatela da Impostazioni -> WiFi, di questo la vostra batteria sarà veramente felice!
Bluetooth: Stessa cosa dicasi del Bluetooth, se non lo usate e nemmeno con l’ultimo aggiornamento lo state usando come modem, disabilitatelo da Impostazioni -> Generale -> Bluetooth.
Luminosità: Inutile tenere acceso l’iPhone come una lampada! Permettete a lui di modificare le impostazioni della luminosità attivandone il sensore!
Equalizzatore iPod: Io non lo uso quasi mai, quindi se volete recuperare ancora qualcosa, mentre ascoltate musica disabilitatelo da Impostazioni -> iPod -> EQ
Aereo: Visto che siete in aereo e il telefono non prende niente, mettetelo in Aereo Mode!
Che ne dite? certo, questi consigli implicano di controllare spesso il vostro iPhone e modificarne spesso le impostazioni, ma… voi non lo fate già?