Microsoft Courier, l’anti iPad di Apple

By in Device, hardware, Software, tablet, video on Marzo 6, 2010

03-05-10courier2

Poche ore dopo l’annuncio ufficiale sull’arrivo di Ipad (nei negozi il 3 aprile negli Usa, un mese dopo in Italia), arrivano nuove specifiche, su Microsft Courier, l’anti iPad. Da una prima occhiata, questo nuovo dispositivo ha tutte le carte in regola per competere con l’ultima creatura di Apple nel mercato dei tablet. Di seguito vi proponiamo anche un video con il suo funzionamento.

La notizia dell’arrivo di Courier è trapelata in settembre: da quel momento, si è saputo poco del tablet di Microsoft, complice anche la maggior attenzione rivolta verso quello che combinava Apple. Ora, emergono nuovi particolari.

Courier sarà una specie di diario richiudibule, progettato per essere trasportato molto agevolmente. Il suo pollice di spessore, per circa un chilo di peso, parla chiaro sulla vocazione mobile del dispositivo. Il tablet si può chiudere in due: da chiuso, le sue dimensioni sono circa le stesse di una foto 5×7. Non è tutto: il sistema operativo montato non sarà, con molta probabilità, Windows 7, ma Windows Phone 7.

Ci sarà una fotocamera ed un jack per le cuffie. Inoltre, Courier farà anche l’ebook reader. Il sistema di comando potrebbe ruotare intorno ad uno stilo – con il software capace di riconoscere la scrittura- oltre che ai comandi al tocco.

La differenza principale, parlando di scopo di costruzione, tra iPad e questo dispositivo è la seguente: il tablet di Apple è pensato in primo luogo per fruire di internet e dei media digitali; Courier è stato realizzato prevalentemente per la produttività.

Stando alle indiscrezioni, il tablet di Microsoft dovrebbe arrivare tra il terzo ed il quarto trimestre 2010.

Link: engadget.com