IPhone 4G, con il suo arrivo vendite Android più basse

By in Device, Software on Marzo 22, 2010

ip4

IPhone 4G potrebbe determinare un brusco abbassamento delle vendite di device con sistema operativo Android proporzionalmente alle percentuali attuali. Il suo arrivo, previsto per giugno, sta favorendo in questo momento gli smartphone con quel sistema operativo. Ma, dal momento della commercializzazione in poi, potrebbe non essere più così. Il perchè è presto detto.

Al momento, le persone che vogliono comprare un iPhone stanno aspettando il lancio del modello di quarta generezione. Ne deriva che le vendite di 3G e 3GS sono in lieve calo. Allo stesso tempo,però, le vendite di Android procedono senza particolari problemi. E’ per questo motivo che le indiscrezioni sull’uscita del prossimo melafonino stanno favorendo il mercato Android. Il pubblico che preferisce il sistema operativo di Google, infatti, non risente del lancio imminente e continua a comprare senza dover aspettare niente di particolare. Al contrario dei fan del melafonino.

Al momento del lancio di iPhone 4G, le cose quasi sicuramente cambieranno. Le percentuali di vendita schizzeranno alle stelle – non è un a certezza, ma è molto probabile -, con il mercato che penderà notevolmente dalla parte di iPhone. A tutte le persone che stanno aspettando l’uscita del nuovo modello per l’acquisto di iPhone, inoltre, si aggiungeranno gli attuali possessori del melafonino che vogliono cambiarlo. Per chi è arrivata la fine del ciclo – il 3G è stato lanciato nell’estate del 2008 e molti abbonamenti sono in scadenza – la scelta è quasi obbligata verso il 4G.

Secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 4G è atteso per l’1 giugno.

Link: onlykent.com