Svelata la scocca in alluminio unibody di iPhone 4g?

By in Device, hardware, news on Aprile 16, 2010

IPhone 4G potrebbe avere una scocca in alluminio unibody, dalle forme simili a quelle di iPad. Stando alle immagini che circolano in rete da qualche ora, questa è l’impressione sempre più consistente riguardo l’involucro esterno del nuovo smartphone di Cupertino.

Osservando le immagini, si notano certi particolari che richiamano da vicino iPad. Al di là delle consistenza generale in alluminio, infatti, ci sono gli stessi buchi nelle due strutture: fotocamera, tasti per i volume, foro per il connettore e l’alimentazione, tasto per la modalità silenziosa. Ed è piuttosto verosimile che Apple decida di adottare una scocca unibody in metallo anche su iPhone 4G: la politica, visti MacBook Pro ed iPad, è questa.

Bisogna precisare un dettaglio, però: se è molto probabile che iPhone 4G sarà in alluminio, non è altrettanto possibile che le immagini trapelate in rete siano veritiere  di forma e struttura del nuovo smartphone.

Di primo impatto, la scocca di iPhone è piuttosto squadrata, non molto in linea con i modelli precedenti, tutti piuttosto smussati. Ma, anche nel caso di un cambiamento di pensiero riguardo gli angoli del device, è difficile che Apple proponga sul mercato un dispositivo con una forma simile: l’ergonomia generale ne risentirebbe, a tutto svantaggio della praticità d’uso nel quotidiano.

Resta comunque forte un sentore: iPhone 4G, in uscita a giugno, con scocca in alluminio.

Link: macrumors.com