IPhone 4G: HTC EVO 4G Android potrebbe essere la migliore alternativa
Continua la panoramica nel mondo degli avversari commerciali del prossimo iPhone 4G, in probabile presentazione il 7 giugno. Vi avevamo già parlato delle sue grandi potenzialità. Ora, però, si può dire che HTC EVO 4G potrebbe essere la migliore alternativa alla quarta generazione di iPhone.
Lo smartphone di HTC, infatti, sembra essere quello più accattivante dal punto di vista estetico, almeno da quanto si è visto al momento da parte degli altri costruttori. Capace, allo stesso tempo, di mettere in campo valori tecnici di primo livello. Se, poi, aggiungiamo che EVO 4G verrà presentato in estate, probabilmente appena dopo iPhone 4G, la sfida è fatta.
Date un occhio voi stessi alle caratteristiche:
La tecnologia di trasmissione dati 4G di Sprint, negli Stati Uniti, lancia questo smartphone ben al di sopra di quelli attualmente in commercio. Anche l’autorevole sito Engadged lo ha definito come il miglior dispositivo cellulare mai provato fino a questo momento. Il rilascio commerciale è previsto per l’estate, poco dopo la presentazione di iPhone 4G, fissata a giugno.
L’hardware deriva dall’ HD2, con estetica generale leggermente migliore, mentre il sistema operativo è Android 2.1. Lo schermo con comandi touch è un TFT LCD da 4,3 pollici, piuttosto grande quindi; il processore è uno Snapdragon QSD8650 da 1 GHz (in pratica, è la versione rivisitata per il funzionamento su reti CDMA del processore QSD8250 montato su HD2 e su Nexus One) con 512 MB di Ram.
La batteria è materialmente più grande di quella dell’HD2 e dovrebbe garantire una carica più consistente e lunga nel tempo. Poi c’è la fotocamera nella parte posteriore, forte di ben 8 MP con flash; nella parte anteriore c’è un altro obiettivo per fotografare e fare video chiamate con risoluzione da 1.3 MP.
Il telefono ha un’uscita HDMI (che funzionerà con un adattore per la TV di casa), WiFi 802.11b / g, e una scheda Micro SD da 8GB.
Se volete un primo confronti, qui trovate le caratteristiche di massima del nuovo iPhone 4G.
Link: quickpwn.com