IPhone 4 ha il display migliore del Samsung Galaxy S?

By in Device, news, prove on Settembre 30, 2010

Sembra proprio che iPhone 4 abbia il miglior display al mondo quando si parla di smartphone. A dirlo è un test effettuato da DisplayMate, fonte piuttosto autorevole nell’argomento. In particolare, dopo aver preso in esame cinque device, il test afferma a chiare lettere che il Retina Display di Apple è un passo avanti alla concorrenza. In ballottaggio per il primo posto, c’era il Samsung Galxy S ed il suo schermo Amoled.

Il che suona come una beffa, visto che i vertici di Samsung hanno indicato il Retina display come uno schermo obsoleto per la sua concezione Lcd.

Alla fine dei giochi, però, analizzando il Retina Display e lo schermo del Galaxy S, è emerso che iPhone 4 ha la migliore esposizione complessiva e mostra una nitidezza ineguagliata dalla concorrenza. L’unico leggero difetto indicato per il Retina è il contrasto che si accentua con certe immagini.

Il Galaxy S riproduce meglio i toni del nero, ma è meno nitido di iPhone 4 e spesso lancia colori troppo saturi. Alla fine, quindi, il costoso schermo Amoled, stando al test, ha prestazione inferiori del buon vecchio Lcd usato da Apple.

Potete seguirci anche su Facebook.

Link: touchreviews.net