Photoshop ed iPhone: è sorta una nuova coppia

By in Software, utility on Ottobre 13, 2009

Come avevamo annunciato qualche giorno fa dalla pagine di iphone-up, Adobe ha finalmente rilasciato Photoshop per iPhone.  E, considerando che il pacchetto completo del software per ritoccare le fotografie costa 599 dollari per il pc, l’applicazione per il device Apple è un vero affare. Infatti, anche se è ovviamente ridotta rispetto alla sorella dedicata ai computer, è totalmente gratuita.

Photoshop.com Mobile permetterà all’utente di iPhone di modificare le immagini direttamente dal telefono cellulare, con un certo numero di impostazioni e strumenti mutuati dalla versione completa (una panoramica delle funzioni era stata illustrata nella precedente notizia sull’applicazione Photoshopo per iPhone, visualizzabile cliccando qui)

Le caratteristiche principali includono la rotazione dell’immagine, il ritaglio, la regolazione dell’’esposizione alla luce, la saturazione, la tinta, oltre ad organizzazione e condividesione delle foto on-line (attraverso la creazione di un account su Photoshop.com). Al momento, però, Photoshop per iPhone è disponibile solo in Canada e Stati Uniti. (Riccardo Delfanti)