Accessori “ben pensanti” per iPhone

By in Accessori on Ottobre 11, 2009

IL CARICABATTERIA ALIMENTATO AD ENERGIA SOLARE SOLIO CLASSIC HYBRID

La galassia di iPhone è costellata da centinaia e centinaia di accessori per tutte le tasche e quasi tutte le esigenze. Ma alcuni sono più intelligenti di altri. Qui di seguito ne proponiamo 5 che, senza nulla togliere a molti altri accessori, brillano per la loro utilità.

BluePack iPhone / iPod Battery Back-up

E’ una batteria tascabile e ricaricabile ai polimeri di litio con cui è possibile fornire ad iPhone o ad iPod circa 250 ore di autonomia in stand-by, fino  a 36 ore di riproduzione audio e 3 ore e mezza di conversazione nel solo caso di iPhone. Costa circa 35 euro e si trova facilmente su internet.

iPhone Stylus e kit di pulizia Touchscreen

Sarà più facile tirare a lucido e togliere la fastidiosa patina grassa che assilla il touch screen del vostro iPhone o iPod Touch. Questo kit aiuta a ripulire lo schermo del vostro device Apple grazie ad una punta di spugna capace di assorbire lo sporco e lucidare. Con dieci euro circa si trova sul web.

Solio Classic Hybrid charger

Per gli amanti dell’energia pulita o per chi ha bisogno di ricaricare iPhone stando all’aria aperta, Solio Classic Hybrid è il caricabatterie che calza a pennello grazie al suo funzionamento ad energia solare. Basta collegare iPhone con il cavo usb al generatore di corrente ed il gioco è fatto. Ricarica con la stessa velocità dell’alimentatore da muro. E’ un po’ caro, ma si risparmia qualcosa sulla bolletta della luce: costa circa 75 euro.

LA PELLICOLA PROTETTIVA GELASKIN

GelaSkins

Pellicola trasparente di 3M capace di proteggere fronte e retro di iPhone aggiungendo un tocco di fantasia. La parte sul retro, infatti, è interamente disegnata con motivi fantasia. In più, per chi vuole fronte e retro nello stesso stile, è possibile caricare uno screensaver uguale al retro della pellicola. Si compra con una dozzina di euro.

PowerJolt

E’ un carica batteria da auto intelligente, capace di non vincolare interamente all’interno dell’abitacolo il suo funzionamento. E’ vero che è stato concepito per caricare iPhone attraverso l’accendisigari e lo spinotto di iPhone. Ma è anche vero che il filo si può sdoppiare, fino a rimanere un semplice cavo usb per sincronizzare iPhone sul proprio pc o Mac. Costa poco meno di 20 euro. (Riccardo Delfanti)