Accessori iPhone: regali per san Valentino a meno di 40 euro

By in Accessori, Device, hardware on Febbraio 3, 2010

iphone-regalo

Si avvicina il 14 febbraio, giorno di san Valentino. Perchè, al posto del solito peluche, non regalare alla vostra amata/o un bel accessorio per iPhone? Non è necessario chiedere un prestito in banca per comprare qualcosa di utile, carino e sfizioso. Di seguito vi proponiamo una breve rassegna di optional per Iphone a meno di 40 euro.

TW824Iniziamo da un salvavita del vostro iPhone, 3G e 3GS, la custodia Slider Case Incase. Realizzata in plastica esterna, piuttosto gradevole al tatto, questa custodia vi offre un buon livello di protezione per il vostro device senza penalizzarne nessun uso quotidiano. Oltre a lasciare via libera ai tasti del vostro iPhone, la custodia si divide in due parti: quella inferiore si stacca, permettendo di inserire iPhone nel dock. Disponibile in cinque colori, Slider Case costa 34,99 euro. Se ordinata nell’Apple Store online, ci impiega 24 ore ad arrivare a casa.

TS941Uno dei punti deboli di iPhone è la carica della batteria, piuttosto limitata. Perchè, allora, non regalare un carica batteria da viaggio? D’accordo, non sarà il regalo più romantico del mondo, ma va bene per le persone e le coppie pratiche che badano più all’utilità dei regali che al resto. Un buon caricatore da auto è quello offerto da Kensington: costa 19,99 euro sull’Apple Store, impiega 24 ore ad arrivare e carica sia iPhone che iPod. Offre un led che segnala lo stato della carica, ha il filo Usb di sincronizzazione-alimentazione staccabile ed occupa poco spazio.

TW686E perchè non regalare un aggeggio che può elevare la funzionalità sonora del vostro iPhone? Non parliamo di altoparlanti, ma di iCable 1000 di Monster per iPhone e iPod. Il sistema di cavi vi consentirà di ascoltare la musica dei vostri devices direttamente dallo stereo di casa. ICable, infatti, consente di collegare con facilità il vostro iPhone, iPod o qualsiasi altro dispositivo provvisto di attacco per cuffie al tuo impianto hi-fi del salotto o della camera. Costa 29,95 euro, non pochi soldi per cavi che si possono trovare anche ad un cifra più bassa, ma è un prodotto di qualità. Per averlo dallo Store online di Apple ci vogliono 24 ore. Regalo ideale per chi non vuole comprare un dock per iPhone che riproduca solo musica, vuoi perchè ha uno stereo di casa perfomante e preferisce usarlo, al posto di mandarlo in soffitta, vuoi perchè casse paragonabili al suono di uno stereo costano un botto.

TU614Un accessorio interessante e molto originale nel suo genere è l’amplificatore acustico AirCurve Griffin per iPhone. Costa 29, 95 euro e in cambio vi offre un sistema di amplificazione che non necessita di nessuna alimentazione. Avete capito bene: né pile, né cavi, né batterie da ricaricare. AirCurve è un amplificatore acustico realizzato in modo intelligente con un conduttore centrale di onde che raccoglie l’audio dall’altoparlante iPhone incorporato, lo amplifica e lo trasmette nella stanza. Il suono che ne esce è sorprendentemente buono, anche se non è il caso di aspettarsi l’acustica di un dock Bose. La struttura in policarbonato traslucido, inoltre, non stona su nessuna scrivania, che sia quella di casa o quella del vostro ufficio. AirCurve è il regalo ideale per chi vuole un piccolo amplificatore portatile, facile da trasportare e che non costringa a cambiare le pile dopo poche ore di funzionamento. Per averlo, ci vogliono 24 ore dopo l’ordine sullo Store online di Apple.