Accessori per iPad marchiati Apple già in vendita. Ecco i prezzi

By in Accessori, Device, tablet on Maggio 10, 2010

I preordini di iPad, aperti poche ore fa in Italia, portano in scia anche la vendita degli accessori dedicati marchiati Apple. Basta una panoramica sulla pagina di preordine del tablet per toccare con mano gli “optional” proposti direttamente dalla Mela. Si va dalla custodia a libro all’estensione della garanzia. 

Partiamo proprio dalla custodia originale Apple: costa 39 euro ed è uno strumento indubbia utilità. Serve sia per proteggere il vostro iPad che per sostenerlo verticalmente quando lo usate.

E’ costruita in Pvc all’esterno, in microfibra all’interno. Non sembra molto elegante, ma la sua semi-rigidità può servire anche da base d’appoggio se volete usare iPad in mobilità. Lascia libero accesso al tasto Home ed alle prese sul fianco del dispositivo.

C’è, poi, la tastiera collegabile ad iPad senza fili con dock incorporato. L’accessorio in questione si integra alla perfezione la tastiera virtuale del dispositivo, aggiungendo praticità d’uso. Specie se si adoperano programmi di scrittura e si deve fare in fretta. Costa 69 euro. Attraverso il dock è in grado di ricaricare e sincronizzare iPad.

Se avete già una tastiera senza fili per il vostro iMac, potete tenere quelle e comprare singolarmente il dock di sostegno verticale di iPad. Costa 29 euro e, come nel caso precedente, ricarica e sincronizza iPad. Inoltre, si possono collegare il camera kit connection (29 euro) o l’adattatore Vga (29 euro).

C’è, poi, la possibilità di estendere la garanzia del costruttore, per 2 anni dalla data di acquisto, grazie all’iPad Apple Care Protection Plan. Costa 99 euro e offre accesso diretto e immediato al supporto tecnico telefonico di Apple per domande riguardanti l’utilizzo di iPad. E’ inclusa la copertura dei costi di riparazione hardware per iPad, batteria e accessori inclusi.