Addio a Flash preinstallato sui Mac

By in Device, news, Software on Ottobre 25, 2010

Apple non venderà più i propri computer Mac con il lettore multimediale Adobe Flash incluso nel pacchetto software. Se lo volete, scelta attualmente obbligata visto che la grande quantità di contenuti in Flash presente in rete, dovete scaricarverlo da soli sul sito di Adobe. Il perchè di questa scelta, secondo Apple, è un vantaggio per l’utente.

Da Cupertino, infatti, fanno sapere che scaricandosi da soli Flash ed installandolo sul proprio Mac, la versione sarà sempre aggiornata, con più stabilità e meno falle per la sicurezza. Se Flash fosse fornito da Apple sui Mac, come in passato, al momento dell’acquisto si corre il rischio di comprare una macchina con un Flash datato e non aggiornato.

Questa spiegazione arriva dopo la presentazione dei nuovi MacBook Air, i primi computer Apple senza Flash preinstallato. Ma, a dirla tutto, non convince fino in fondo, soprattutto considerando i dissapori avuti nei mesi scorsi da Apple ed Adobe.

Per avere una versione sempre aggiornata di Flash, sarebbe bastato includerlo nella lista di softwarw che vengono rilevati da “Aggiornamento software” del Mac.

Potete seguirci anche su Facebook.

Link: engadget.com