Aggiornamenti in vista di TomTom per iPhone

By in Device, Software on Ottobre 11, 2009

IPHONE CON TOMTOM NELL'ALLOGGIAMENTO PER AUTO

TomTom ha annunciato nuove funzionalità per il suo software di navigazione dedicato ad iPhone. Per chi ha già scaricato e, quindi, pagato l’applicazione, gli aggiornamenti – che arrivaranno entro poche settimane –  dovrebbero essere gratuiti.

La società – secondo fonti interne – vuole introdurre un nuovo sistema di rilevamento del traffico, in movimento ed in colonna che sia. In pratica, l’aggiornamento di TomTom per iPhone migliorerà il sistema HD Traffic, consentendo agli utenti di controllare la situazione, attraverso la connessione telefonica mobile del proprio device Apple, delle strade da solcare per arrivare a destinazione. La fonte interna a TomTom ha anche aggiunto che l’aggiornamento – che a questo punto sembra essere almeno imminente – sarà caratterizzato dalla funzione Advanced Lane Guidance e da un database aggiornato grazie a cui l’iPhone-navigatore segnalerà la presenza di telecamere di sicurezza e controlli di velocità in postazione fisse.

La notizia del fresco aggiornamento arriva poche ore dopo l’annuncio della società della disponibilità del kit per auto dedicata ad iPhone con TomTom.  Costerà 99 euro. (Riccardo Delfanti)

Link: www.pocket-lint.com