Amazon è su iPhone in applicazione

By in AppStore, Device, Software on Ottobre 26, 2009


C’è voluto un po’ di tempo, ma l’app Amazon per iPhone ed iPod Touch è finalmente arrivata sugli scaffali dell’iTunes Store. Per ora, il download è possibile solo negli App Store di Stati Uniti e Regno Unito, anche se entro breve l’app Amazon dovrebbe varcare anche la soglia italiana.

Era già possibile ordinare la merce desiderata su Amazon con iPhone o iPod Touch, navigando nel web con il browser Safari. Con l’applicazione diretta ed esclusiva, però, l’emporio on-line del sito è stato ottimizzato per i devices Apple, rendendo le operazioni commerciali più semplici ed intuitive. Basterà un account ed un click sullo schermo a sfioramento per ordinare quello che serve. Le icone dell’app hanno uno stile essenziale – il che rende più facile districarsi tra le migliaia di prodotti offerti, dai libri agli orologi, passando per lettori multimediali ed informatica- e si potrà scegliere se acquistare qualcosa immediatamente o aggiungerlo nel carrello per poi comprarlo dopo averci pensato sopra.
Un tocco di pratica intelligenza arriva con la sezione Remembers dell’applicazione. In soldoni, potete caricare la foto di un prodotto immortalato con la camera di iPhone e caricarla sul sito di Amazon. Verrà attivato, quindi, un motore di ricerca che scansionerà i magazzini Amazon, cercando prodotti corrispondenti e vicini a quello cercato. Appariranno, infine, tutte le informazioni desiderate, recuperate dal servizio.
L’applicazione, negli store in cui è già disponibile, non costa nulla. La attendiamo presto anche in Italia. (Riccardo Delfanti)

Link: www.electricpig.co.uk