Anche Microsoft sceglie iPhone

By in Device on Marzo 16, 2010

steve_ballmer

IPhone oltrepassa le barriere della rivalità tra Apple e Microsoft (che negli ultimi tempi è sempre più sottile) e conquista molti dipendenti dell’azienda di Bill Gates. Almeno il 10% degli occupati in Microsoft, pari a circa 10.000 persone, hanno scelto iPhone ed i suoi servizi. Lo dice il Wall Streeet Journal.

Il dato è emerso analizzando l’account di posta elettronica e verificando da dove fossero state inviate e lette le email. Il risultato dice, appunto, che almeno il 10% dei dipendenti Microsoft hanno usato un iPhone per fare tutto questo.

E’ quasi comico pensare alla scene per camuffare lo smartphone. Secondoil Wsj, molti lo avrebbero usato apertamente davanti ai colleghi parigrado, mentre altri avrebbero preferito nascondere iPhone sotto una bella custodia che lo facesse sembrare un cellulare normale. Quando, invece, un superiore si aggirava nelle vicinanze, tutti i dipendenti si sono preoccupati di non usare lo smartphone Apple, neanche per rispondere ad una chiamata.

Gli sforzi del Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, di dissuadere i suoi dipendenti nell’usare iPhone, non sembrano essere riusciti.

Link: wsj