Apple, il papà di iPod se ne va

By in news on Marzo 30, 2010

Tony Fadell, conosciuto come il padre, il nonno ed il padrino dell’iPod, lascia Apple, dimettendosi dalla carica di consigliere speciale del Ceo, Steve Jobs. Fadell, anche se ha lavorato più dietro le quinte rispetto a molti altri nomi di Apple, ha dato una grossa mano a Jobs per rilanciare la società. Porterà il suo know-out di conoscenze, unito al mix si idee brillanti, altrove? Sembra di sì.

Fadell, già nel 2008, lasciò la carica di vice presidente senior della diviose iPod, rimanendo comunque all’interno di Apple come consigliere dell’iCeo. Approdato nell’azienda di Cupertino nel 2001, Fadel ha apportato intuizioni fondamentali per la nascita di iPod e di iTunes. Tanto da poter essere considerato il padre, a tutti gli effetti, dei lettori Apple, prima mp3 e poi diventi multimediali.

Stando alla prime indiscrezioni sulle sue volontà, il manager sta spostando la sua attenzione sulla tecnologia verde. Al momento si parla di collaborazioni con aziende di questo settore in forte sviluppo, nel ruolo di consulente per importanti realtà private.

Link: bits.blogs.nytimes.com