Apple lancia il 7 aprile il nuovo iAd?

By in Device, news, tablet on Marzo 27, 2010

L’arrivo di iPad nei negozi , il 3 aprile, potrebbe precedere di pochi giorni la presentazione di iAd, il nuovo sistema di advetising mobile di Apple. Di certo, il sistema è stato progettato pensando ad iPad ed alla sue funzionalità. Ma non solo.

IAd è stato realizzato da Apple e da Quattro, una società che opera prevalentemente nel settore dell’advertising mobile, acquistata a gennaio da Apple per 275 milioni di dollari. Al momento, i dettagli del nuovo concepimento di Cupertino non sono noti ma sono in molti a credere che Apple presentarà un nuovo modo di concepire la pubblicità.

In particolare, Josh Lovison, capo di Interpublic’s Emerging Media Labs, ha affermato che iAd riguarderà tutte le persone e che, viste le presentazioni a cui ci ha abituato Apple, ci sarà da aspettarsi un ingresso in grande stile per un prodotto innovativo.

IAd, per di più, può essere visto come un modo per contrastare Google nel campo in cui è sovrano, quello pubblicitario, offrendo una nuova esperienza di advertisign all’utente.

Link: macrumors.com