Apple richiamerà iPhone 4 difettosi per salvare l’immagine?

By in Device, hardware, news on Luglio 14, 2010

Per gli esperti di pubbliche relazioni non ci sono dubbi: Apple dovrà richiamare in fabbrica gli iPhone 4 con problemi di ricezione usciti fino a questo momento. Si parla addirittura di ipotesi “inevitabile”: i vertici di Cupertino saranno costretti a fare un richiamo di  prodotto – sono state le parole del professor Matthew Seeger, un esperto in comunicazione di crisi.  Secondo lui ed altri esperti del settore, infatti, l’immagine di marca è la cosa più importante per Apple. Un difetto del genere al nuovo iPhone, se non curato, può essere potenzialmente devastante.

Anche per Chris Lehane, esperto in relazioni pubbliche conosciuto per il suo lavoro a fianco dell’ex presidente Usa Bill Clinton, sostiene che la questione Apple è simile a quella Toyota, con milioni di auto con problemi al pedale dell’acceleratore. Dev’essere, quindi, corretto il tiro dei device difettosi, sia che si tratti di un problema software che di un problema hardware.

Apple sostiene che il problema di ricezione verrà risolto con un imminente aggiornamento di software. Solo ieri, però, Consumer Report ha mostrato come il problema sia di natura più fisica rispetto a quanto non si creda, mostrando che il segnale di ricezione sparisce toccando la parte inferiore sinistra del profilo di iPhone 4.

Link: cultofmac.com