Apple rimpiazza iPad con batterie difettose

By in Device, tablet on Marzo 14, 2010

product-wifi

Se la batteria non tiene la carica, Apple rimpiazzerà il vostro iPad con un altro nuovo di zecca. Questo servizio proposto da Apple è comparso sulla pagine del sito internazionale della Mela appena dopo le prevendite. Tuttavia, ci sono un paio di ma.

Il servizio si chiama “iPad battery replacement service” ed entra i funzione quando la batteria interna del tablet non tiene la carica. Il problema più grosso tocca i dati contenuti nel vostri iPad. Apple, al posto di sostituire la batteria interna del device che non tiene la carica, ve ne consegna tra la mani uno nuovo di zecca. Il che è un bene se non avete salvato ancora niente o non ci sono particolari dati che vi stanno a cuore. La sostituzione del dispositivo, invece, diventa più fastidiosa se la memoria del vostro iPad con batteria difettosa contiente salvataggi importanti.

E’ per questo che è sempre importante sincronizzare il vostro iPad con iTunes, facendo un backup di contatti, musica, video, calendari, impostazioni, mail ed altro ancora. In questo modo, quando Apple vi porterà il nuovo iPad, tutto potrà essere inoltrato tramite iTunes.

Il cambio di dispositivo, secondo Apple, è previsto nel giro di una settimana dalla richiesta del cliente. Il servizio vi sembra utile e comodo? Avete ragione, ma tutto ha un prezzo, anche piuttosto salato: il pacchetto “battery rapalcement, infattti, costa 99 dollari, più un’altra decina di dollari per le spese di spedizione.

Ovviamente, i dispositivi danneggiati o manomessi non saranno cambiati.