Apple si oppone ai rivali che si ispirano ad iPhone

By in Device on Marzo 10, 2010

htc-touch-diamond-vs-iphone

La recente causa legale con HTC per la presunta violazione di brevetti, si porta dietro altri strascichi polemici per Apple. Secondo un articolo di Fortune, i vertici di Cupertino hanno iniziato, dal gennaio scorso, una serie di incontri con i principali costruttori telefonici mondiali. Motivo? Arginare la tendenza, da parte di molte aziende, di copiare iPhone nella creazione dei loro smartphone.

Per ora, i colloqui rimangono tali. Non si possono escludere, però, altre azioni legali da parte di Apple nel caso in cui gli altri produttori continuino ad ispirarsi ad iPhone per produrre i loro smartphone.

I vertici di Cupertino, in particolare, se la prendono con i costruttori che hanno lanciato dispositivi multi-touch (quasi con le stesse funzionalità di iPhone) negli ultimi periodi.

Cupertino, in pratica, vuole interrompere il continuo arrivo di smartphone concorrenti di iPhone, basati sulla stessa concezione di partenza. La causa intentata da Apple contro HTC, alla luce di questi fatti, può essere vista in doppia ottica. Da un lato, infatti, c’è la volontà di riprendersi legalmente quello che sarebbe stato violato e sottratto. Dall’altra parte, invece, c’è il monito che Apple sta lanciando ai costruttori avversari sul mercato degli smartphone. Un monito che si può riassumere con la ferma volontà di evitare copiature di iPhone.

Link: macrumors.com