Apple vuole più carica per la batteria di iPhone
Arrivano due succose novità d’oltreoceano, una delle quali è di assoluto interesse anche per i possessori di iPhone europei. Se la prima riguarda il gestore telefonico americano AT & T -che ha confermato la possibilità di mandare MMS con iPhone dal 25 settembre- la seconda va a parare sulla durata della batteria del device Apple. Ed è qui che la cosa si fa interessante anche per chi abita nel Vecchio Continente ed usa iPhone.
I tecnici di Steve Jobs stanno effettuando un’indagine, che potrebbe arrivare su scala mondiale, per capire le cause della scarsa durata dell’autonomia di carica.
Apple ha quindi iniziato a contattare i possessori di iPhone che lamentano sul forum ufficiale autonomia insoddisfacente della batteria. In particolare, le ricerche dei tecnici si rivolgono agli utenti che hanno installato il firmware 3.1. Il Cooperative Customer Care sta rivolgendo a loro 11 domande, incentrate su email, WiFi, Bluetooth e le applicazioni più utilizzate dall’utente preso in considerazione.
Ai clienti è offerto anche “Battery Life”, il software di registrazione che raccoglie informazioni sull’utilizzo di iPhone e la durata della batteria. La risposte raccolte, vengono poi condivise sul forum di Apple. (Riccardo Delfanti)
Link: www.9to5mac.com