Apps novità che potrebbero arrivare su iPhone

By in Software on Settembre 25, 2009

Qui di seguito vi presentiamo alcune applicazioni per iPhone che diversi utenti di forum vorrebbero fossero create. Un sito inglese le ha raccolte, fornendo una divertente panoramica. Alcune rimarranno una semplice fantasia, mentre altre sono più vicine alla realtà di quanti si pensi. Sviluppatori avvertiti.

  • Hoh water bottle – Quando la temperatura climatica scende al di sotto di un certo livello,  il telefono passa automaticamente alla modalità radiatore da tasca, emettendo un calore confortante.
  • Fresh bread – Certo, esistono già applicazioni specifiche che individuano negozi di genere alimentari. Ma a cosa serve sapere dov’è il supermercato più vicino se hanno finito il prodotto che cercate? E’ qui che s’inserisce un’applicazione sincronizzata con il calendario e l’inventario di un negozio, in grado di avvertire i clienti quanto non c’è più pane o è finito il riso, per esempio.
  • Jail time – Fornisce le linee guida alle  condanne per i reati più comuni, in modo che le persone possano fare una scelta informata prima di commettere un crimine.
  • iShame – Sieste stati umiliati in pubblico? Ecco un’app in aiuto. Basta inserire l’aneddoto scomodo appena successo e vengono inviate storie altrui altrettanto imbarazzanti. In cambio, il proprio momento vergognoso sarà utilizzato per ridurre l’umiliazione degli autori di gaffes minori.
  • iCork –  Basta appoggiare iPhone su una bottiglia di vino per sapere se è buona o è andata a male. La stessa tecnologia sarebbe utile anche con le persone con problema di alitosi, avvertendo in tempo di mangiare una gomma.
  • Donor card – Un’ applicazione  che dovrebbe essere gratuita ed inventata subito, in grado di esprimere il proprio consenso alla donazione di organi i dopo la morte.
  • Sunglasses – Iphone si dovrebbe trasformare in una visiera, quando gli occhiali da sole sono a casa, capace di attenuare la luminosità a seconda dell’irradiazione solare rilevata dalla fotocamera. Inoltre, la stessa tecnica potrebbe essere usata per ricreare gli occhiali 3D.

Chi avesse in mente altre applicazioni fantasiose ma ipotizzabili può lasciare la propria idea nei commenti di questa pagina. Se una delle idee proposte qui sopra sono già oggetto di un’applicazione esistente, fatecelo sapere in modo che possiamo aggiungere un link. (Riccardo Delfanti)

Link: www.telegraph.co.uk