Arrivano gli IPhone 4 senza problemi di ricezione al posto dei vecchi

By in Device, hardware, news on Luglio 15, 2010

Senza dare troppo nell’occhio, sembra che Apple abbia già iniziato la sostituzione dei “vecchi” iPhone 4 con problemi di ricezione, commercializzandone altri privi di questo sostanzioso difetto. La notizia arriva da iFixit ed è la conferma che erano le parti hardware a non quadrare a meraviglia sulla prima tranche di iPhone 4 messi in commercio. Ecco perchè.

IFixit ha sezionato gli iPhone 4 venduti nel primo giorno di lancio e, ieri, ha fato altrettanto con un iPhone uscito dal negozio poche ore prima. Emerge un dato su tutti: l’ultimo iPhone ha una specie di protezione non-conduttore inserita tra il profilo laterale e l’antenna. Questo semplice accorgimento, almeno sull’esemplare sezionato da i Fixit, risolve il problema di ricezione fin qui emerso dagli altri device.

A questo punto, non rimaneva altro da fare che controllare il numero seriale del dispositivo per verificare quando è stato prodotto. Dalla verifica, è emerso che l’iPhone 4 con i problemi di ricezione è stato prodotto nella settimana 25. L’altro, quello “sano”, ha visto la luce nella settimana 27. In quindici giorni, quindi, Apple sembra aver risolto il problema “death grip” con l’applicazione di quasi invisibile pellicola trasparente.

Viene da chiedersi, a questo punto, se gli iPhone 4 difettosi saranno richiamati per la modifica o sostituiti completamente. Qualcosa in più si dovrebbe sapere domani, nel corse dell’evento promosso da Apple solo poche ora fa.