Bionic Eye trova punti d’interesse nelle metropoli e li mostra su iPhone

By in AppStore, Software on Settembre 29, 2009

IPHONE 3GS CON BIONIC EYE MOSTRA I PUNTI D'INTERESSE NEL RAGGIO DI 1 KM

E’ un’applicazione utile per chi ha fame o voglia di un caffè, ma anche per chi cerca punti d’informazioni turistica, Apple Store, metropolitana o un hotel, per citare alcuni esempi. L’app Bionic Eye, destinata ad iPhone 3Gs, attraverso la fotocamera individua punti d’interesse situati nel raggio di 1 km dal punto in cui ci trova, senza necessità di essere connessi ad un network.

Il database dell’applicazione include ristoranti, zone coperte da wi-fi, stazioni della metropolitana, cafè, pasticcerie, fast food, gelaterie, parchi, zoo, monumenti e molto di quello che serve ad un turista – ma in alcuni casi anche ai cittadini residenti – per individuare locali d’interesse all’interno di grandi metropoli. Il limite dell’applicazione, però, è il numero delle nazioni coperte: per ora, infatti, si può scaricare ed utilizzare Bionic Eye se si viaggia in grandi città americane, inglesi, francesi e a Tokyo. Ognuna di queste quattro zone rientra in un’applicazione singola, dal costo di ,079 euro su iTunes Italia. In altre parole, se la metà del prossimo viaggio è New York, bisogna scaricare Bionic Eye in versione originale. Se, invece, si vola a Londra, il Bionic Eye che serve è quello specifico per l’Uk. Lo stesso vale se si parte per la Francia o per la capitale giapponese.

LA PAGINA DELL'APP STORE DOVE SI TROVANO LE QUATTRO VERSIONI BIONIC EYE

Nel complesso, l’applicazione è davvero utile per districarsi nella giungla urbana. Fornisce una spaccato delle possibilità e dei servizi che si trovano vicino al proprio iPhone. Attenzione, però, a non fidarvi ciecamente: quando un punto d’interesse si trova nella parte finale del raggio di copertura dell’applicazione, può non essere mostrato sul touch di iPhone. (Riccardo Delfanti)