Boom di vendite e nuovi ritardi per la consegna di iPad

By in Device, news, tablet on Maggio 12, 2010

Apple rende noto che ci saranno ulteriori ritardi, dopo averne già posticipato l’arrivo in Europa rispetto ai piani originali, per iPad di Apple. Già ordinando oggi un tablet sullo Store della Mela, l’arrivo è previsto dopo il 7 giugno. Gli ordini fatti prima di oggi, dovrebbero arrivare il 28 maggio.

Da qualche ora, gli store internazionali, incluso quello italiano, hanno cambiato la data di consegna spostandola dal 28 maggio al 7 giugno.

Questa particolare significa che, anche in Europa ed in Italia, il boom iniziale di prevendite (iniziate lunedì scorso) è stato alto, tanto da finire le scorte previste di iPad. Ma proprio parlando di queste scorte, sorge un dubbio: non sarà che Apple abbia accatastato troppi pochi tablet rispetto agli ordini effettivi ed al successo dalle sue prime commercializzazioni?

Un mese fa circa, l’azienda di Cupertino si è vista costretta a rinviare il lancio in Europa del dispositivo una quantativo di ordini arrivati dagli Usa troppo alti rispetto alle capacità di produzione. Sembra che la lezione non sia stata ben recepita dai vertici aziendali.