Cambia canale usando l’iPhone come telecomando

By in Accessori, hardware on Gennaio 4, 2010

iphoneremote-thumb-550x270-30875

Fra i le migliaia di gadget per iPhone sicuramente quelli più desiderati riguardano il controllo remoto di “cose”. Il problema è che, i device controllabili da remoto hanno tutti degli standard particolari ognuno difficilmente conciliabile con l’altro. Se però volete rendere il vostro iPhone il telecomando universale per tutti i vostri apparecchi hi-tech controllabili con gli infrarossi allora non potete perdervi, L5REMOTE, che sarà presentato a breve al CES 2010

Vi avevamo già parlato di altri device del genere, ognuno che tenta di affrontare e risolvere il problema in maniera diversa, vi abbiamo parlato per esempio di redeye che sfruttando una dock specifica trasforma il segnale wireless in segnale infrarossi. L5Remote è un accessorio prodotto da L5Tech, da collegare alla base del vostro iPhone e, corredato da un’applicazione creata appositamente, vi permetterà di comandare tutti i device via infrarossi. L5Remote promette di essere un ottimo prodotto permettendovi di arrivare ad utilizzare fino a 30 bande diverse di segnale, memorizzazione degli accessori e delle posizioni in cui risiedono questi accessori.

Essendo un prodotto che deve essere ancora presentato per adesso le informazioni non sono molte, a parte il fatto che dovrebbe costare attorno ai 50 dollari e che sarà presentato, appunto al CES di questo mese. Le aspettative sono alte, e speriamo che l’applicazione riesca a rendere intelligente il device per non rischiare di dover impazzire cercando segnali, codici e quant’altro, cosa questa, per esempio, che Redeye ha intelligentemente superato.

[fonte: gizmodo]