Cercate casa? iPhone e Findaproperty vi aiutano

By in AppStore, Device, Software, utility on Febbraio 8, 2010

article-1249199-0830CE13000005DC-965_468x550

Se state cercando un’abitazione ma non avete tempo di consultare pagine e pagine di giornali, on line e cartacei, ecco un’applicazione per iPhone ed iPod Touch che fa al caso vostro. Si chiama Findaproperty.com search app. Al posto di visionare una casa dopo l’altra con gli agenti immobiliare, perdendo una marea di tempo, potete usare il vostro device Apple.

L’applicazione – disponibile gratuitamente sull’App Store Italia ma valida solo per il mercato immobiliare del  Regno Unito, almeno per il momento –  ha una funzione di ricerca facile e veloce attraverso cui gli utenti possono selezionare un’area di interesse. Poi, si imposta il budget a disposizione e, sullo schermo di iPhone, appaiono appartamenti e case disponibili. Una volta vista un’offerta interessante, si può organizzare un incontro con un agente di vendita per visionare di persona l’appartamento.

article-1249199-0830CEF5000005DC-322_468x700

Oltre alla case in vendita, l’applicazione vi mostra anche le possibili case in affitto, fornendo indicazioni sull’area urbana in cui si trovano.

Al momento, l’applicazione serve alle persone che hanno in programma un trasferimento – più o meno definitivo – nel Regno Unito. In futuro, però, è auspicabile un aumento del raggio d’azione dell’app, sperando che le offerte immobiliari vengano riunite e descritte anche in Italia.