CES 2010: l’iPhone si trasforma in telecomando per l’auto

By in Accessori, hardware, utility on Gennaio 7, 2010

smartstart_DV_20091106155834

Può un sistema di allarme per auto essere efficiente e anche comodo? L’ideale sarebbe se fosse prodotto da una compagnia leader nel settore e che ci permettesse di comandare le varie azioni, come la chiusura dell’auto e l’inserimento dell’allarme, direttamente dal nostro iPhone! Oggi, grazie a directed elettronics, comodità e sicurezza si sono fuse per dar vita a Viper car-alarm system, uno di quei gadget che vorrete sicuramente avere!

Ci delizia con una nuova leccornia il CES che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, sicuramente uno degli accessori più interessanti della fiera, il Viper, il sistema di allarme per auto prodotto da directed elettronics, sbaraglia la concorrenza presentandosi come la soluzione più affascinante in tema di sicurezza mobile. Grazie infatti al suo dispositivo installabile in auto con sistema GPS e GPRS integrato potrete utilizzarlo come un ottimo sistema d’allarme e blocco dell’auto e, includendo le funzioni di geo-localizzazione, potrete dormire sogni tranquilli! Ma, la cosa veramente interessante sta nelle funzionalità offerte dall’applicazione correlata al Viper e cioè SmartStart per iPhone, applicazione gratuita scaricabile direttamente dall’App Store che vi permetterà di configurare il vostro iPhone e il vostro sistema Viper per eseguire le operazioni di messa in sicurezza e accensione dell’auto.

Screenshot

Una volta installata l’applicazione, potrete decidere se accendere la vostra auto direttamente da iPhone cosi come aprire il portellone posteriore o semplicemente chiuderla od inserire l’allarme. Per ora la componentistica dell’auto viene rivenduta solo negli stati uniti al prezzo di 499$ più un abbonamento annuo al servizio di 29$, ma se siete appassionati del genere, nessuno vieta di poterla acquistare e montare direttamente sulla vostra auto!
Ed ora vi lascio ad un video dimostrativo, vediamo se fa sbavare anche voi almeno quanto ha fatto fare a me:

Potete scaricare l’applicazione direttamente dall’App Store con il nome di Viper SmartStart.

[fonte: viper]