Cisco rilascia un antivirus gratuito per iPhone

By in Device, utility on Novembre 22, 2009

cisco

Cisco ha rilasciato un’applicazione per iPhone ed iPod Touch che dovrebbe tenere alla larga cavalli di Troia, worm ed altri minacce presenti in rete. L’antivirus di Cisco Security Intelligence Operation – dal titolo Sio to go- copre il device Apple in tutto lo spettro del web, toccando anche blog, poadcast e scongiurando un eventuale rischio che un virus passi da computer ad iPhone tramite sincronizzazione.Micheal Weir, manager di Cisco, ha affermato sul recente antivirus della sua azienda che si tratta di tutta la sicurezza di Cisco nel palmo di una mano. Informazioni canalizzate per iPhone attraverso il SIO To Go comprendono avvisi ed aggiornamenti su potenziali minacce in erba, analizzando il traffico e-mail e le connessioni internet di tutto il mondo.
I dati SIO includono anche siti di rating che indicano quanto le misure di sicurezza siano attendibili, fornendo indicazione su come comportarsi in caso in cui virus, spam ed altri problemi affliggano iPhone.

Sembra che Cisco sia una tra le prime realtà a muoversi in direzione della sicurezza su iPhone. Uno dei motivi di questo fenomeno, potrebbe essere la convinzione da parte dei vertici aziendali che iPhone sarà sempre più uno strumento di lavoro utile alle imprese. E proprio per questo va tutelato con tutto il contenuto.
SIO To Go è disponibile gratuitamente nell’ App Store on-line ed ulteriori informazioni si possono trovare sul sito cisco.com / go / sio.