Come avere prima l’iPad

By in Device, tablet on Aprile 20, 2010

Stanchi di aspettare l’iPad? L’annuncio di Apple con il ritardo del lancio internazionale del dispositivo vi ha fatto girare i classici “5 minuti”? Se le risposte sono affermative, potreste acquistare iPad anche subito, per poi averlo nel giro di un paio di settimane al massimo. Ma fate attenzione.

Ci sono due metodi principali e facili per stringere tra le mani iPad prima dell’arrivo ufficiale nei negozi italiani.

Il primo può essere attuato se avete un amico o una persona di fiducia che vive negli Usa. Mandate lei a comprare un iPad negli Apple Store, fatevelo spedire ben protetto ed il gioco è fatto. Nel giro di pochi giorni, potrete giocare con il tablet di Apple.

L’altra opzione è costituita da eBay. La richiesta di iPad è così alta che è nato un microsito interno dedicato al prodotto: ipad.ebay.com. All’interno della sezione, troverete tutte le offerte unificate sul prodotto.

Quando la richiesta è alta e l’offerta è bassa, i prezzi sono alti. Regola confermata anche per iPad: il modello entry level, il wi-fi da 16 GB, è offerto in media ad un cifra compresa tra i 600 ed i 700 dollari. Salendo, si trovano anche i modelli più prestazionali, con prezzi che superano anche i 900 dollari. Al tutto, poi, dovete aggiungere le spese di spedizione.

Inoltre, va sottolineato che la connessione all’App Store dall’Italia, per gli iPad acquistati negli Usa, può risultare difficile.