Come Tim, anche Vodafone: iPhone 4 da 29 euro al mese in abbonamento

By in Software on Luglio 27, 2010

Per comprare un iPhone 4 con Vodafone, bisogna sborsare almeno 29 euro al mese, la stessa cifra prevista da Tim. La notizia emerge per sbaglio (forse) dal sito della stessa Vodafone Italia: la dimenticanza di alcuni dati nel codice Html di una pagina dedicata allo smartphone Apple rivela tariffe e costi del device.

Partiamo propria dai 29 euro al mese. Si tratta dell’abbonemento Stile Libero New: stipulando due anni di contratto si pagherebbero 69 euro per avere iPhone 4 da 16 e 129 per il modello da 32 Gb. A fronte dei 29 euro, però, bisogna aggiungere i costi imposti dalla tariffa: chiamate a 9 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, 12 per ogni Sms inviato e 2 GB di navigazione web compresi al mese.

Dovrebbero esserci anche la tariffe fisse, in stile abbonamenti passati per iPhone 3G. Sono le tre tariffe Più facile con taglio Medium, Large e Top. La prima costa 50 euro per 500 minuti di conversazione; la Large ha un prezzo di 100 euro a fronte di 1200 minuti di chiamate, mentre la versione Top dell’abbonemento garantisce 3000 minuti di telefonate dietro un esborso per l’utente di 180 euro. Per ognuna di queste tariffe, sottroscrivili con contratto biennale, c’è lo sconto del 50% sul prezzo per i primi dodici mesi.

Non è da escludere che possano uscire anche piani di accesso con costi minori, magari un Più Facile Small. Per la certezza di questi dati, non resta altro che aspettare le prossime ore, quando Vodafone rilascerà ufficialmente i prezzi di iPhone 4. Se questi prezzi fossero confermati, le tariffe presunte per Tim sembrano essere decisamente più vantaggiose.