Con Around Me ed iPhone si trova tutto
Quante volte, magari in una città visitata per la prima volta, ci è chiesti dove fosse un buon ristorante, la farmacia di turno aperta, l’albergo più vicino o un semplice parcheggio? L’applicazione Around Me per iPhone ed iPod Touch risolve questi problemi. Impostando il luogo in cui ci trova, viene visualizzata sullo schermo una lista precisa della attività ricercate, da quelle più vicine a quelle più lontane. Ci sono 18 categorie di attività e pubblici esercizi in cui è suddivisa la ricerca dell’app.
Aprendo l’app Around Me nella categoria bar, per esempio, prima s’imposta la località in cui ci si trova (nel caso di copertura Gps la posizione viene rilevata in automatico); in un attimo, appaiono sul touch screen tutti i nomi dei bar della zona e dei luoghi vicini, compresi di distanza ed indirizzo.
Cliccando su uno di questi nomi forniti dalla ricerca, inoltre, il classico puntino rosso sulla mappe di iPhone indicherà la posizione esatta dell’esercizio cercato. Se, invece, si vuole una panoramica della situazione, è possibile visuallizzare sulla mappa tutte le attività trovate da Around Me.
L’applicazione è totalmente gratuita e contribuisce a rendere più facile la vita, soprattutto nelle città, svelandone particolari che possono passare inosservati. (Riccardo Delfanti)