Con Date Check iPhone è una spia

By in Software on Settembre 24, 2009

Sarà come avere in tasca un investigatore privato. Con l’applicazione per iPhone “Date Check” dovrebbe essere facile controllare le persone, conosciute o meno, sulla base dei loro telefoni e dei dati contenuti. Una volta inserito un numero di cellulare nel motore di ricerca, l’applicazione cercherà tutti i dati visibili emessi da quello stesso numero. Un vantaggio potrebbe essere quello di capire senza chiedere se quel contatto di lavoro è fidanzata, o se l’amica dell’amica è single. Attenzione, però, a non violare troppo la privacy altrui.

Attivando la funzione “Sleaze”, l’applicazione eseguirà la scansione dei casellari giudiziari per determinare se qualcuno con quel nome è stato accusato di possesso di droga, lesioni personali colpose, reati sessuali o altri illeciti. Se, invece, si clicca la voce  “Net Worth”, verranno ricercate tutte le informazioni sulla casa di proprietà di una determinata persona e sul valore dell’immobile. Sarà inoltre possibile controllare i siti di social networking, come ad esempio LinkedIn.

UN'ISTANTANEA DELL'APPLICAZIONE IN PROSSIMA USCITA

UN'ISTANTANEA DELL'APPLICAZIONE IN PROSSIMA USCITA

Secondo John Arnold -co-fondatore di Intelius, società creatrice di Date Check – portare un estraneo nella propria vita è un rischio enorme. Così, perchè non saperne di più prima che sia tardi? Grazie all’applicazione per iPhone ed all’anonimato di internet, una ricerca potrà rivelare informazioni preziose.

Al momento del lancio, previsto per ottobre, l’applicazione dovrebbe essere gratuità. Si pagheranno, però, i servizi richiesti, in base alle ricerche desiderate. (Riccardo Delfanti)

Link: abcnews.go.com