Con Fox App iPhone interagisce con i film

By in Device, Software on Novembre 11, 2009

foxpop-iphone-app-listens-films-0

Twentieth Century Fox e Spot411 hanno lanciato un’applicazione capace di creare una forma d’intrattenimento interattivo tra iPhone ed i film prodotti dalla casa cinematografica statunitense. Mentre si guarda un film in dvd o blu-ray – al momento l’unico titolo disponibile è “Notte al Museo 2” – grazie ad iphone ed all’applicazione si potrà interagire direttamente con la pellicola e portare a galla informazioni esclusive.

In sostanza, l’applicazione “Fox App” consente ad iPhone di seguire il film in tutte le sue parti. Grazie ad una specie di ascolto, il device si sincronizza al film, utilizzando la tecnologia di riconoscimento in tempo reale.  Quando le scene percorrono la timeline del film, novità, curiosità e fatti appaiono sotto forma di pop-up sullo schermo di iPhone. Le informazioni possono riguardare un attore, andare a toccare particolarità delle riprese di una determinata scena o citare il titolo della colonna sonora, per riportare alcuni esempi. Attraverso l’app, inoltre, si può anche chattare su Facebook e Twitter con gli amici e condividere il materiale portato a galla durante il film.

Fox App è disponibile gratuitamente sull’App Store americano, anche se con un solo titolo conn cui interagire (come abbiamo già detto, “Notte al Museo 2”). Entro le prossime settimane, però, gli sviluppatori hanno promesso nuovi film in arrivo. E, dal 2010, Fox App dovrebbe essere disponibile anche in Italia. (Riccardo Delfanti)

Link: www.pocket-lint.com