Con l’app per iPhone “I am t pain” si possono vincere 5.000 dollari
L’applicazione Smule-I am T pain, per iPhone ed iPod Touch, sta promuovendo un concorso a premi basato sull’uscita discografica del brano “I am on a boat”. Per il vincitore ci sono in palio 5.000 dollari e una collana “Big Ass Chain”, simile a quelle tanto amate dai rappers statunitensi in oro luccicante.
Il concorso funziona in questo modo: dopo aver scaricato l’applicazione sul proprio device Apple, bisogna girare un video basato sulle note di “I am on a boat”. Attraverso l’applicazione, poi, lo si carica in rete ed il gioco è fatto. Il concorso si svolgerà nell’arco di dieci settimane, con un finalista scelto ogni sette giorni. Secondo gli organizzatori di Smule, il video girato e spedito dev’essere “eccentricità confinante con creatività”.
La canzone da cui tutto prende forma è nata da un trio di comici del Saturday Night Live con l’apporto fondamentale del rapper T-Pain. Oltre ai premi finali, il concorso prevede anche bonus intermedi da 500 dollari per i video migliori.
L’idea è una trovata ingegnosa per promuovere un’ applicazione già ultra popolare per per iPhone. Dopo sole tre settimane dal lancio, I Am T-Pain è stata scaricata più di 300.000 volte. E’ disponibile su iTunes Store al costo di 0,79 euro. (Riccardo Delfanti)
Link: www.mobile-ent.biz