Consegne a giugno per iPhone 4G solo in Usa?

By in Device, news on Maggio 17, 2010

Se la presentazione di iPhone 4G è prevista per il 7 giugno al WWDC di San Francisco, le consegne dei primi esemplari venduti inizieranno pochi giorni dopo, comunque nello stesso mese di giugno. A rivelarlo sono alcune indiscrezioni, ritenute piuttosto attendibili, da parte di fornitori asiativi di parti per il melafonino nella sua quarta declinazione. C’è il sospetto, però, che le consegne a giugno possano riguardare solo l’Usa, con il resto del mondo costretto ad aspettare qualche settimana in più.

Foxconn assemblerà 24 milioni di iPhone 4G entro il 2010. Con la seguente suddivisione: 4,5 milioni di unità verranno realizzate e consegnate nei negozi nel primo semestre di quest’anno; i rimanente 19,5 milioni di iPhone 4G, invece, saranno commercializzati entro il secondo semestre.

Questa suddivisione lascia pensare che la prima parte di spedizioni e consegne sia indirizzata agli Stati Uniti, con iPhone 4G venduto subito dopo la presentazione di inizio giugno.

Per l’Europa, invece, le consegne potrebbero iniziare nelle settimane successive e comunque dal secondo semestre dell’anno. Ora, va detto che luglio è già parte del secondo semestre e che l’arrivo in Italia del nuovo device potrebbe avvenire già da questo periodo. Almeno, questo è quello che si spera, visto l’incedere e l’aumento di vendite di telefoni Android, primi avversari di iPhone ed Apple.

Link: 9to5mac.com