Corriere pronto per iPad e gratis fino a metà giugno

By in Device, news, tablet on Maggio 18, 2010

Il Corriere della Sera è pronto per lanciare i suoi contenuti multimediali su iPad, già dal giorno del suo arrivo in Italia, il 28 maggio. A riferirlo sono i vertici della società editrice del Corsera, Rcs, felici che Apple abbia scelto proprio la testata di via Solferino come testimonial della stampa italiana sul tablet di Apple (guardare la pagina di apertura Apple.com.it). I contenuti del Corriere su iPad rimarranno gratis fino a metà giugno.

Ci saranno tre modi per accedere alle notizie da iPad. Si parte dalla possibilità di sfogliare la replica del giornale di carta ma in versione on line; poi c’è ci sarà l’offerta data da applicazioni dedicate che metteranno insieme sfoglio del giornale a contenuti multimediali; infine, ci sarà la più tradizionale possibilità dinavigare nei siti internet della varie testate.

Il Corriere della Sera segue l’esempio del New York Yimes, tra le prime testate a livello assoluto ad ottimizzare i suoi contenuti per la tavoletta (anche se, per ora, ci sono alcune limitazioni). L’obiettivo è quello di confermarsi al vertice dell’editoria on line italiana: il sito del Corsera raggiunge oltre 1 milione e mezzo di utenti al giorno. IPad potrebbe ampliare queste cifre.

In Italia è già pronta per iPad anche Repubblica e, nelle prossime settimane, tutti i maggiori quotidiani e le più grandi riviste internazionali scenderanno in campo per far girare i loro contenuti sull’ultima creatura di Apple.