Custodie per iPhone 4: tre modelli da Incipio

By in Accessori, Device on Luglio 13, 2010

In quella che sarà una guerra commerciale senza esclusioni di colpi, Incipio s’inserisce da protagonista sfornando una linea di custodie dedicate ad iPhone 4. Ce n’è per tutte le esigenze, partendo dalla custodia leggera per finire con quella da quasi protezione totale.

Partiamo con Incipio Feather, modello che negli Usa costa circa 25 dollari. La laggerezza è la particolarità principale di questa custodia (che vedete al centro della foto e nel video qui sotto), davvero eccezionale. Si tratta di un case che non protegge iPhone da urti violenti ma serve per salvaguardare il dorso da graffi, acqua, polvere. Poca protezione sulla parte laterale, nulla sul frontale.

Ecco poi il modello Sylicrylic:

In questo caso parliamo di una custodia che offre una protezione ben più elevata della precedente, con ben due strati che avvolgono iPhone 4. All’interno c’è uno strato morbido, all’esterno si applica uno strato più duro. Quest’ultimo proteggerà il device da urti e cadute, lo strato morbido ed interno eviterà gocce d’acqua e polvere. Il prezzo è di circa 30 dollari negli Usa: questa custodia è adatta alle persone che usano iPhone per lavorare in posti pericolosi, come i cantieri edili, per esempio.

Infine ecco Incipio NGP, custodia assolutamente consigliabile ad ogni utente iPhone, sia che sia statico che dinamico e sportivo. Si colloca nel mezzo tra le due precedenti ed offre una buona protezione grazie ad uno strato di silicio.

Costa intorno ai 25 dollari ed è piuttosto sottile e pratica, anche per essere infilata nella tasca dei pantaloni.