Da 500 a 900 euro per il Tablet di Apple

By in tablet on Gennaio 26, 2010
002701-mediamarkt_500
Un Tweet, forse uscito “accidentalmente” dal colosso di vendita elettronica Media Markt (Germania), illustrava un volantino con i prezzi del Tablet di Apple. Le cifre variano da 499 a 899 euro, con vendite dal primo di marzo. Anticipazione dei prezzi ufficiali Apple o solo speculazione a poche ore dal lancio del Tablet?
Il volantino è una bozza e chiama il Tablet  con il nome iPad. Se si compra una tavoletta Apple con vincolo contrattuale con T-Mobile, il prezzo di accesso è 499 euro. Se, invece, la si preferisce senza contratti telefonici, il costo sale ad 899 euro. Se questi fossero i prezzi reali per l’Europa, negli Stati Uniti il Tablet dovrebbe costare da 500 a 600 dollari con contratto telefonico e 899 dollari senza.

Poi, c’è il mistero del Tweet. Media Markt, dopo pochi minuti, ha tolto il volontino incriminato, ma non prima che fosse visto da migliaia di utenti Twitter. Media Markt è la catena di elettronica più grande di Germania: può conoscere in anticipo e a tutti i sui livelli, dalla dirigenza all’impiegato, i prezzi del Tablet? Difficile dare una risposta certa fino a domani, quando il Tablet sarà svelato al mondo. Ci sono pro e contro sia a favore della risposta affermativa che in caso contrario.

Da un lato c’è Apple, con il suo grado di segretezza che sembra garantire la chiusara ermetica delle informazioni. Dall’altro c’è Media Markt, un colosso celeberrimo che non ha bisogno di farsi pubblicità ingannevole. Avrebbe solo da perderci in credibilità.

I prezzi proposti nel volantino sono piuttosto invitanti all’acquisto e risultano in linea con quanto dichiarato da Apple nelle ultime ore.

Link: www.macrumors.com