Dock spugna universale ricaricherà tutti gli iPhone e gli iPod
Una spugna ricaricherà la batterie di tutti i dispositivi mobili Apple senza più bisogno di adattori, sia che si tratti di iPhone che dei vari modelli iPod. A dirlo è un brevetto depositato dalla stessa società di Steve Jobs che riguarda un “esteticamente gradevole dock universale”, capace di caricare tutti i device con la massima duttilità.
Quando si dice “assorbire come una spugna”. Sembra questo il principio ispiratore che ha mosso i laboratori Apple verso la creazione di questo innovativo dock “energizzante”. La spugna contenuta al suo interno (come vedete nel disegno) sarebbe in grado di ricaricare ogni forma di dispositivo mobile Apple prendendo spunto dalla sue varie forme: una volta appoggiato sopra la spugna, il dock riuscirebbe a riconoscere il dispositivo da ricaricare. In pratica, il dock capirebbe il dispositivo che ha sopra proprio dalle sue forme, con il solo ausilio di un tasto di reset ogni qualvolta si cambia apparecchio da ricaricare.
Si capisce che l’invenzione brevettata, nel caso in cui fosse prodotta in serie e commercializzata, porterebbe con sé grandi vantaggi. Chi, tra quelli che hanno diversi device Apple, non ha mai desiderato avere un dock caricabatteria unico per tutti i modelli senza la necessità di diversi adattatori da portarsi dietro? L’idea di Apple, inoltre, potrebbe essere estesa ad altri apparecchi tecnologici non marchiati dall’azienda di Cupertino. Allargando il campo d’azione a dismisura.
Link: www.appleinsider.com