dopo iPad, in arrivo iPad nano e iPad HD

By in tablet on Marzo 29, 2010

Pensavate che Apple si fermasse dopo il lancio di iPad? Considerato il potenziale che ha dimostrato di avere, Apple non si è fatta attendere, o almeno sembra che sia cosi. Dai primi rumors apparsi in rete sembra che nel futuro del tablet Apple ci siano nuove versioni esattamente come successe con iPod. E già si inizia a parlare di “iPad Family” una serie di prodotti cioè, molto somiglianti, ma con caratteristiche che spiccano e che li rendono diversi dai fratelli. newsweek.com dimostra come questo sia più di un rumors e che nuovi modelli di iPad siano già in progettazione

newsweek.com,  riporta appunto lo stralcio di discorso più significativo fatto da uno degli analisti del settore che recita:

Paul Saffo, a tech forecaster and professor at Stanford University, expects Apple to roll out a family of other iPad models—a small one the size of a paperback, a big one the size of two magazine pages—perhaps as soon as this fall. (Apple won’t confirm, natch.)

Uno quindi probabilmente con dimensioni molto più piccole e dal prezzo ancora più economico ed un altro dalle dimensioni maggiori capace di visualizzare due pagine di giornale.

Anche in un ottica industriale la cosa potrebbe essere interessante: inventato il prodotto che tira il mercato altri modelli entrano a consolidare il segmento conquistando aumentando la scelta che però è riportata sempre in riferimento del top gamma, cioè l’iPad in imminente consegna.

Personalmente una delle remore che mi ha fatto pensare se acquistare o no iPad è stata proprio la dimensione, il pensiero che ce ne sarà uno più piccolo mi fa seriamente pensare di attendere per poi acquistarlo in quella versione!