Droid non è ancora in grado di competere con iPhone, lo dicono i numeri

By in desktop, Device on Novembre 10, 2009
Droid_iPhone_1

SARA' SFIDA VERA TRA DROID E IPHONE?

Lanciato venerdì scorso, il nuovo Droid di Motorola-Verizon ha già ottenuto un buon successo di vendite. Ma, confrontando i numeri  commerciali conseguiti dal device con sistema operativo Android 2.0 nei primi tre giorni di vendite con quelli di iPhone, il gap è imbarazzante.Droid, infatti, ha venduto tra venerdì, sabato e domenica circa 100.000 unità. Cifra rilevante, ma decisamente non impressionante se confrontata a quella degli iPhone venduti nel primo fine settimana di commercializzazione, nel 2007, pari ad 1 milione di unità acquistate dagli utenti. Lo stesso è successo al dubutto di iPhone 3GS: nei primi tre giorni, gli esemplari venduti sono stati ancora 1 milione. Il che dimostra un interesse verso il melafonino mai sceso, anzi.

Nella stagione natalizia alla porte, Verizon e Motorola promuoveranno fortemente il loro prodotto di punta, in vista dello shopping e dei regali sotto l’albero. Proprio questo periodo sarà un altro banco di prova per confrontare nuovamente i numeri di vendita dei due device. Secondo le previsioni degli analisti di mercato, Droid dovrebbe raggiungere 1 milione di unità vendute solamente entro la fine dell’anno.

Droid, tuttavia,  potrebbe contribuire a risollevare le sorti di Motorola, estrando il colosso telefonico dai recenti buchi di mercato in cui è precipitato. Anche se, almeno per il momento, Droid non può essere definito l’anti iPhone. (Riccardo Delfanti)

Link: www.crn.com