E’ nato Photoshop per iPhone

IL PROGRAMMA PHOTOSHOP PER PC E MAC
Adobe Systems Incorporated ha presentato oggi l’applicazione Photoshop.com Mobile per iPhone. Una delle aziende leader nel settore della tecnologia di imaging digitale, quindi, offrirà a tutti i possessori di iPhone una parte del programma più conosciuto al mondo per ritoccare le proprie foto. E lo si potrà fare in movimento, direttamente dal proprio device. Anche se, al momento, il software è disponibile solo per Stati Uniti e Canada.
Le immagini, modificabili a proprio piacimento con il semplice movimento di un dito, potranno anche essere riviste con alcuni effetti speciali. Tra questi, lo strumento “Sketch”, capace di trasformare le foto in disegni, e Soft Focus, per dare un effetto artistico in più. Con un solo click, inoltre, gli utenti potranno anche modificare la grafica con effetti drammatici, vintage, vignette e pop art. E il bello è che tutti i cambiamenti possono essere annullati o rifatti in qualsiasi momento: in questo modo si potranno sperimentare nuove vie fotografiche senza la paura di perdere le immagini originali. Le foto potranno essere condivise con gli amici o qualsiasi altra persona che abbia un account gratuito su Photoshop.com. E proprio grazie all’account, ricordi ed istantanee potranno essere salvati in remoto attraverso la rete, lasciando libero spazio prezioso nella memoria del proprio iPhone.
Quanto alla funzionalità più tradizionali del programma di ritocco immagine, si potranno visualizzare le foto con il full-screen, guardare le anteprime e ritagliare, migliorare, capovolgere le proprie foto grazie all’editing. Altri funzioni sono la correzione del colore, la saturazione e la tinta generale dell’immagine. Si potranno anche migliorare l’esposizione alla luce e la vivacità dei toni o scegliere se convertire la foto in bianco e nero.
La fonte del nostro articolo dice che l’applicazione mobile di Photoshop per iPhone è già disponibile, gratuitamente, sullo Store di iTunes. In realtà, dopo una verifica, l’applicazione non risulta ancora pronta per il download. Anche il sito cui bisogna far riferimento per ulteriori informazioni mobile.photoshop.com / iphone, al momento non è attivo. Ma, probabilmente, è questione di poche ore. (Riccardo Delfanti)
Link: www.sys-con.com