Ecco chi ha trovato l’iPhone 4G al pub

By in Device, news on Aprile 30, 2010

Emerge l’identità del ragazzo che ha trovato il prototipo di iPhone 4G, distrattamente perso in un pub di Redwood City da un ingegnere Apple. Si chiama Bill Hogan, studente ventunenne che abita nella stessa città californiana. A scovarlo ci hanno pensato i ragazzi di Wired, dopo una ricerca attraverso i social network. Sentendo l’avvocato del giovane, poi, sembra che ci sia uno scaricabarile nei confronti di Gizmodo, redazione che ha comprato iPhone 4G ed svelato al mondo.

Il legale del giovane, infatti, ha dichiarato a Wired che Hogan avrebbe dovuto fare di più per cercare di restituire lo smarphone al suo proprietario. Ma, dal canto suo, sarebbe stato convinto da Gizmodo che non c’era nulla di male nel vendere il telefono alla stampa e mostrarlo al mondo.

Sarà, ma Hogan come è arrivato da Gizmodo? E’ difficile pensare che i giornalisti sapessero dell’iPhone 4G senza che Hogan si facesse vivo per sua spontanea volontà.

L’avvocato di Hogan, così, spiega come sarebbero andate le cose. Seduto al pub, Hogan è stato avvicinato da un ragazzo che gli ha allungato il dispositivo in una custodia, chiedendogli se fosse suo. Subito dopo, è sparito. Solo dopo essere uscito dal locale, si è accorto che era un iPhone 4G. Immediata la chiamata ad Apple, ma senza riscontro. Da qui, una serie di mail a testate giornalistiche, con l’offerta di Gizmodo dei 5.000 dollari. Soldi che Hogan riteneva una ricompensa, non una vendita.

Link: wired.com